Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2009

Infamous: recensione Ps3

Da qualche settimana, nel play station network della ps3, è disponibile la demo di uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi, Infamous.

Già dalla demo si possono capire alcuni aspetti di questo nuovo gioco open world.

Ma andiamo per ordine. Da una prima occhiata si può notare il buon comparto grafico realizzato dal team di Sucker Punch. Un' ampia città con tanti palazzi su cui arrampicarsi e pianificare le proprie missioni, in perfetta libertà.

Le fisiche di gioco sono buone come la realizzazione delle persone che girano per una città in grado di dare quel senso di povertà e degrado sotto la morsa della criminalità.

Prima di proseguire parlando della giocabilità, riportiamo qualche cenno sulla storia.

La vita di Cole McGrath, un giovane fattorino, viene stravolta da una misteriosa esplosione che coinvolge un'intera città provocando morti, feriti e particolari mutamenti nelle persone.Anche Cole è cambiato, dopo essersi ripreso, si trova ad affrontare dei poteri basati sull'elettricità e delle nuove abilità che gli permettono di scalare palazzi e saltare da un tetto all'altro.Sarà semplice guidare il nostro super eroe per le vie della città, con un sistema di arrampicamento semplice e intuitivo, e con un' altrettanto sistema di combattimento efficace, con un tasto per mirare e l' altro per lanciare le scariche d'energia o le “granate elettriche”.

Nel complesso il gioco si presenta ben riuscito e divertente, con tante missioni che andranno a determinare la nostra natura di eroe o cattivo, in base alle nostre azioni.

Un gioco da provare sicuramente ed eventualmente comprare.

Voto: 8.5 (da 0 a 10)

Nessun commento:

Posta un commento