Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2009

Game: PlayStation 3 - descrizione







La Play Station 3 (PS3) è una console next gen dedicata all’ intrattenimento con giochi, film, musica, immagini e internet.




Grazie al potente processore centrale Cell e la scheda grafica RSX, offre una qualità audio e video mai vista prima d’ ora nel mondo dei videogiochi.
Con un capiente Hard Disc ( 20, 40, 60, 80 GB) e il lettore Blu-Ray Disc permette di memorizzare una grande quantità di filmati, immagini, musica e giochi.
La nuova console Sony supporta, inoltre, l’ alta definizione, gestendo risoluzioni FULL HD sino a 1080p ( 1920x1080 punti in modalità progressiva).
Con la ps3 è possibile navigare in internet con un web browser, chattare, inviare e ricevere e-mail e, grazie al servizio Play Station Network, scaricare trailer, demo, video, musica e tanto altro.
È stato introdotto da poco un nuovo mondo virtuale chiamato HOME, scaricabile gratuitamente dalla pagina di accensione della console.
HOME è una nuova esperienza virtuale per tutta la comunità di giocatori.
Dopo aver scaricato le diverse “zone” da esplorare, si può creare un avatar e interagire con gli altri utenti. Sono inoltre disponibili diverse attività, quali bowling, biliardo, minigiochi, visione trailer.
Ricordiamo che HOME è in continuo aggiornamento e presenta novità costanti.
Passata la parte internet andiamo ad analizzare il nuovo Joystick che si presenta in una forma simile a quella del Dual Shock delle precedenti console Sony.
Le sostanziali differenze le troviamo nell’ assenza del cavo (infatti il gamepad è collegato tramite la tecnologia Bluetooth), nelle presenza di un nuovo tasto centrale, nel peso (più leggero) e nella nuova tecnologia di movimento a sei assi, chiamata Sixaxis.
Oltre a tutto ciò, la Play Station 3 è in grado di collegarsi alla Play Station Portable tramite wireless o cavo usb per usufruire della riproduzione remota.

Nessun commento:

Posta un commento